Chi sono

 

LA MIA PROFESSIONALITÀ ATTUALE

Da MARZO 2016 sono Intermediario di BENACQUISTA ASSICURAZIONI, storica Agenzia Plurimandataria di rilievo nazionale.

Comparando un gran numero di soluzioni assicurative, ho approfondito il diverso modo in cui le Compagnie trattano un rischio e la diversa efficacia con cui polizze simili risolvono una stessa esigenza di protezione.

Confrontandomi con Aziende di tutti i settori ho imparato a difendere il patrimonio dell’Imprenditore dai danni diretti ed indiretti che possono minacciarlo e dalla responsabilità civile che può manifestarsi in seguito a tante fattispecie di danno.

Interagendo con AIG Europe SA e con il mercato dei Lloyd’s of London, ho approfondito le diverse sfumature della responsbilità dei Professionisti dell’area Economica, Giuridica, Tecnica e Sanitaria, oltre a quella dei Dipendenti della PA e del SSN.

 


 

Da GENNAIO 2012 rappresento Helvetia Compagnia Svizzera di Assicurazioni SA.

Soprattutto attraverso le sue soluzioni assicurative gestisco tutt’ora al meglio le esigenze di protezione della Persona, di tutela della Salute e del tenore di vita, oltre che del Patrimonio delle famiglie.

Grazie ai suoi strumenti di gestione del Risparmio, aiuto i miei Clienti a proteggere il proprio tenore di vita futuro guidandoli in una pianificazione finanziaria e previdenziale.

 


 

Nel GIUGNO 2010 supero la prova di idoneità per l’iscrizione alla sezione Agenti / Broker del RUI.

Scendo nel tecnicismo di tutti i Rami Danni e Vita e torno sull’argomento, già approcciato nel corso degli studi, della regolamentazione dei Mercati Finanziari e del funzionamento delle Compagnie di Assicurazioni.

 


 

I PRIMI PASSI

Dal 2007 e per tutto il 2011 rappresento ALLIANZ nell’Agenzia di Latina.

Entro nel settore assicurativo dopo aver terminato gli studi universitari ed affronto come primo argomento professionale quello della Previdenza Complementare, fresco di riforma.

Studio le logiche degli strumenti utili per gestire i rischi e le esigenze di protezione ed inizio da subito ad impostare un approccio verso il Cliente basato sull’Educazione Assicurativa.

 


 

Nel Dicembre 2004 vengo ammesso all’Albo dei Promotori Finanziari.

Ancora nel corso degli studi, mi impegno nel selettivo esame per abilitarmi ad esercitare l’attività di Promotore Finanziario.

Non esercito mai la Professione, ma conseguo l’idoneità e soprattutto inizio a padroneggiare le logiche di funzionamento dei Mercati Finanziari e degli strumenti di investimento e di gestione del risparmio.